Operatori

Luca BenelliDott. Luca Benelli - Responsabile del Centro
Specializzato in MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi e shiatsu.
Telefono personale (+39) 329-3731012

Si laurea in D.A.M.S. (Disciplina delle Arti, Musica e Spettacolo) presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bologna con una tesi in Semiologia della Musica il cui oggetto di ricerca è rappresentato dagli ‘universali in musica’. Scopo di questa tesi è di analizzare gli effetti della musica sull’organismo umano, aspetto che approfondirà, estendendolo a tutti gli altri canali espressivo/recettivi, attraverso la Scuola Quadriennale  di Animazione e MusicArTerapia nella Globalità secondo il metodo Stefania Guerra Lisi. Approfondisce ulteriormente lo studio di questa disciplina frequentando il Master biennale presso l’Università degli Studi  di Roma Tor Vergata. 

Nel corso del suo iter di specializzazione lavora presso le scuole materne ed elementari in qualità di esperto esterno rivolgendo la sua attenzione principalmente alle problematiche dell’autismo. 

Nel Gennaio del 2004 da vita al Centro di Ricerca “KY”, ad oggi “KY” Centro di Ricerca di Arti Olistiche Integrate, con l’intento di operare una integrazione fra le Discipline (o Arti) Olistiche e la moderna medicina occidentale.

In tale contesto segue i corsi della scuola triennale di Shiatsu del M° Angelo Casali, si avvicina al Massaggio Californiano con l’insegnate Claudio Petrassi e al Vastu con l'insegnate dott. Alessandro Checchi.

Parallelamente a questo percorso si dedica allo studio del pianoforte classico con la M° Elena Giovannini presso l’Istituto Musicale Corelli di Cesena, della chitarra classica con il M° Stefano Calandrini e delle basi della chitarra Jazz con gli insegnanti Riccardo Bondi e Gabriele Bombardini.

Approfondisce quindi lo studio di diversi altri strumenti musicali seguendo un corso triennale presso il Centro Studi Musicali e Sociali Maurizio di Benedetto di Lecco.

 


 

elsa-mase

Elsa Masetti
Specializzata in Costellazioni Familiari, Consapevolezza Corporea e Meditazione
Telefono personale (+39) 340-7880612

LS in scienze dell'educazione (Educazione e formazione degli adulti).  L'incontro più significativo è quello con Osho, a fine '79 - l'insondabile relazione Maestro-Discepolo. Si forma in OshoLeadingMeditation (facilitatrice delle tecniche attive di Osho, fino alla vipassana e allo za-zen), in Awareness Intensive (intensivi di consapevolezza, auto-indagine), in Osho Sufi Training (la danza rotonda e il respiro-suono come Via del Cuore), in Costellazioni familiari-sistemiche e la loro evoluzione (Centro Studi Hellinger-Piazza). Incontra Bert Hellinger nel 2000 ed è in formazione permanente presso la HellingerShule. Si cala nella mediazione corporea grazie al Getting in Touch © Advanced Courses in EmbodiedSpirituality di Mike Boxhall.

Professionista ex lege 14/2013, si specializza in educazione sessuale presso Aispa, titolo riconosciuto dalla FISS. Presso AISPA ha anche frequentato il seminario formativo in terapia sessuale sistemica e il corsoMindfulness e sessualità.

elsamasetti.it

 


 

Monica-Mietti-Massaggi-ShiatsuMonica Mietti
Specializzata in massaggio S
hiatsu
Telefono personale (+39) 347-9186118

Si avvicina alle Arti Olistiche nel 2005 frequentando la scuola triennale di Shiatsu del maestro Angelo Casali con l’intento di acquisire degli strumenti per poter aver cura delle persone, attitudine che aveva già manifestato facendo volontariato presso l’ospedale di Forlimpopoli in provincia di Forlì-Cesena.

In seguito approfondisce la conoscenza dello Shiatsu con corsi di specializzazione tenuti dal maestro Enrico Fabbri. Integra la sua formazione nell’ambito delle Arti Olistiche seguendo poi diversi corsi quali l’Iniziazione al Massaggio Californiano con l’insegnate Claudio Petrassi, Digitopressione con l’insegnate con Enzo Mulato, e Massaggio Riequilibrante dei Chakra con l’insegnante Maude Mari.

Nel 2007 consegue il primo livello di Reiki Raimbow con la dott.sa Mariangela Bigoli, attraverso cui svilupperà le prime conoscenze legate alle Tecniche Energetiche Vibrazionali, cosa che approfondirà poi con vari stages di Pranic Healing e di Radiestesia con l’insegnate Giancarlo Sagrini.

 


  

Simone-SeveriniSimone Severini
Specializzato in Metaginnastica e Integrazione Fasciale.
Telefono personale (+39) 347-4676222
 
Nasce  nel 1982, nella prima gioventù intraprende 7 anni di scoutismo che lo portano a mantenere vivo il contatto con la Natura e crescendo si dedica al volontariato presso la Caritas di Cesena.
Da sempre interessato alle grandi capacità del corpo umano e all’influenza della mente su quest’ultimo, si dedica al “prendersi cura della persona”.
 
Frequenta la facoltà di scienze etno-antropologiche dell’Università di Lettere e filosofia di Bologna e nel 2006 diventa padre.
Avendo intrapreso un percorso personale in ambito olistico da svariati anni , che continua tutt’ora, incontra sul suo cammino l’Antiginnastica, disciplina che pratica su di sé per numerosi anni prima d’ intraprendere un cammino di studio in quest’ambito.
 
Inizia così un percorso formativo di due anni tra Milano e Parigi, dove studia l’anatomia e l’organizzazione muscolare in “catene” continue e auto influenzanti, unite a nozioni psicologiche e relazionali.
 
Parallelamente intraprende un cammino alla scoperta del potere della voce e del canto come grande risorsa di espressione e guarigione e frequenta i seminari di primo e secondo livello del metodo Soul Voice ideato da Karina Schede oltre che di Tecnica Metamorfica, una tecnica che lavora su punti riflessi dello schema prenatale, di Bioenergetica e Reiki. Dall’ integrazione di queste discipline e tante altre esperienze e conoscenze mette a punto la MetaGinnastica.
 

 

seliSeline Vignoni
Specializzata in massaggio 
ayurvedico, naturopatia e hata yoga.
Telefono personale (+39) 346-0826304

Nasce in un'ambiente immersa nella natura, la quale è la fonte di ispirazione nella sua vita. Il suo percorso di crescita si divide inizialmente tra arte e studi sugli stati psico­fisico­energetici dell'essere umano per poi arrivare alla comprensione che questi 2 aspetti non vanno divisi ma uniti, uno si fonde nell'altro dando accesso alla intuizione più profonda e facendo di ogni trattamento e ogni seduta di yoga un'opera creativa e unica.

Quello di cui si occupa ad oggi con i vari strumenti che possiede è aiutare il prossimo a sviluppare e far emergere il nostro potenziale, per vivere in armonia con noi stessi e avere maggiore comprensione delle dinamiche della nostra vita che a volte ci sfuggono.

E' diplomata in naturopatia, operatore olistico e insegnante di yoga, (tutt'ora sta conseguendo il master), ha studiato massaggio ayurvedico e linfodrenaggio, ha seguito corsi di EFT, ha partecipato a ritiri di meditazione di vario genere, ritiri di crescita personali e percorsi sciamanici, ritiri di digiuno......

Ad oggi tiene trattamenti individuali e corsi di yoga.

 


 

Foto-Saul-FiorelloRiq-350Saul Fiorello
Specializzato in Rebirthing Evolutivo e in Terapia  Cranio Sacrale
Telefono personale (+39 349-6039414

 

Saul Fiorello, ho 37 anni ed il percorso che mi ha condotto fino a qui nasce anni fa dalla necessità di trovare un benessere psicofisico che sentivo non avere.

Dopo aver ricercato beneficio nelle più disparate tecniche psicoterapeutiche ed olistiche ho incontrato il Rebirthing.

Così ho scoperto la tecnica più potente e concreta in campo olistico, ho intrapreso un percorso personale verso una maggiore consapevolezza ed i blocchi interiori che mi condizionavano la vita sono andati via via sciogliendosi.

In seguito all'esperienza personale, grazie alla persona che mi ha guidato in questo viaggio, ho deciso di iniziare un percorso formativo verso la professione di rebirther.

L'intenzione che mi ha portato a questa scelta è quella di condividere questo  efficace metodo di autoguarigione con potenzialità straordinarie, nella più totale convinzione che possa essere di grande aiuto a molte persone  come lo è stato e lo è tutt'ora per me.

 


 

Dott.ssa Romina Gabanini

Pedagogista, Specializzata in Sistemica familiare, Sostegno alla genitorialità, Sostegno educativo-trasformativo alla Persona, Floriterapia
Telefono personale (+39 328 8655115)

 

Per circa una ventina d’anni ho lavorato con bambini di varie età sia nella scuola (come insegnante) che nell’extra-scuola.

Dalla Laurea magistrale in Scienze dell’educazione con una tesi sulla Pedagogia Attiva (con relatore il prof. Andrea Canevaro) ho lavorato per sette anni al C.e.i.s. di Rimini, scuola nota per praticare una metodologia speciale legata ai principi della Scuola Attiva, con una visione del bambino come soggetto attivo e competente. Durante questi anni mi sono occupata anche di formazione degli adulti ai metodi della pedagogia attiva.

Amante della natura e soprattutto dello “stare” nella natura a goderne e osservarne le trasformazioni sono attratta dalle arti olistiche e dalla conoscenza profonda di me stessa e della mia Verità, e comprendo presto che la ricerca e la conoscenza deve essere un percorso personale legato al sentire profondo e che nessun maestro o insegnante può fare questo viaggio al posto mio. 

Così, dal 2000, inizio una via di ricerca personale che partendo dalle piante e i fiori mi ri-porta alla persona e poi al sistema famiglia. 

In questo percorso comprendo che tutto nell’universo segue le stesse leggi e quindi la conoscenza e la connessione con le forze della  natura e la conoscenza dell’essere umano vanno di pari passo.

Inizio formandomi dapprima presso l’azienda Remedia di Sarsina con Lucilla Satanassi e Hubert Bosh, passando poi a seguire il Master in Floriterapia del Dott. Ricardo Orozco.

Nel 2015, dopo aver frequentato per anni gruppi di Costellazioni familiari come rappresentante, inizio il percorso di Formazione professionale con Attilio e Cristina Piazza per Facilitatori in Costellazioni familiari e sistemiche.

Emerge sempre di più il desiderio di aiutare genitori e figli a ritrovare e a sentire l’amore che li lega, a volte offuscato da esperienze difficili e traumatizzanti vissute e non integrate completamente.

Attualmente sono in formazione con Daniela Frignani nel percorso professionale “Le impronte della vita. I temi esistenziali dal Prenatale alla Nascita”.

 


  

Tanya-eq

Dott.ssa Tanya Amaduzzi

Specializzata in Aura-soma, Penna di Luce Aurocromatica, Costellazioni Familiari.
Telefono personale (+39 335-5242273)

 

Si laurea in Servizio Sociale presso la Facoltà di Scienze della Formazione, dell’Università di Trieste.  Lavora nel sociale dal 1997 a tutt’oggi con varie professionalità e in diversi ambiti. Il sociale è una sua passione fin da adolescente ‘merito’ del lungo percorso nel mondo scout, dove il servizio è ultima tappa di crescita. 

La vita la porta a incontrare le Discipline Olistiche in modo inaspettato, preponderante e innegabile, il tutto scambiando un corso di Pietre e Minerali per uno di Cristalloterapia! Inizia così la sua formazione in Costellazioni Familiari con Svagito, Liebermeister per poi continuare con Attilio Piazza, per arrivare ad Aura-soma  e alla Penna di Luce. 

Forse essere nata sotto l’energia del kin 46 Allacciatore dei Mondi bianco, onda Sole giallo, Equilibrium Aura-Soma “Il Viandante”, ha fatto si che la sua tendenza a tenere un piede in Cielo e uno in Terra fosse “previsto”. 

  


  

Elisabetta Giorgi Yoga Kundalini gravidanza centro di ricerca ky - Cesena

Dott.ssa Elisabetta Giorgi

Specializzata in Kundalini Yoga e Numerologia Tantrica come insegnato da Yogi Bhajan, Kundalini Yoga per le donne, Yoga in gravidanza e Yoga bimbi. Curatrice di Sat Nam Rasayan, antica arte di cura connessa al Kundalini Yoga.
Telefono personale (+39 3292314726)

Laureata in Filosofia presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli studi di Bologna con una tesi antropologica dal titolo “La figura della strega, tra cultura orale e tesi demonologiche” 

Nel 2010 viene certificata come insegnante di Kundalini Yoga a livello internazionale dal K.R.I.

Nel 2015 si diploma come insegnante Yoga bambini e adolescenti, seguendo il corso dell'associazione Aypi, all'interno del programma Yoga per Crescere.

Nel 2017 viene certificata come curatrice di Sat Nam Rasayan, antica arte di cura connessa al Kundalini Yoga che letteralmente in sanscrito significa: Profondo Rilassamento nel Nome Divino.

Pratico Kundalini Yoga da 15 anni, da 11 lo insegno.

Nelle lezioni di yoga e nei seminari che organizzo, unisco le tecniche e l'arte degli insegnamenti del Kundalini yoga al mio intuito, trovando la via più armonica affinchè gli allievi/e diventino consapevoli dei blocchi energetici che li trattengono all'interno di vecchi schemi e dinamiche. Lo scopo è aiutarli e sostenerli in una ricerca personale che li porti a liberare la vitalità, la gioia di vivere e condividere, ritrovando la capacità di ascolto verso se stessi per attuare cambiamenti e riscoprire il loro vero potenziale. 

Dal 2012 tengo corsi di Yoga in gravidanza e post-parto collaborando con vari centri e realtà per la cura dei bambini e delle donne in gravidanza.

Il kundalini yoga in gravidanza è un fantastico strumento per accompagnare le donne in questa stupefacente trasformazione del proprio corpo, per sostenerle in questo magico e potentissimo momento della loro vita.

Negli anni ho collaborato come insegnante Yoga bimbi allo Yoga Festival di Milano e al "Vivi Benessere" di Rimini, nelle edizioni del 2016 e del 2017.

Insegno dal 2016 Yoga Bimbi in varie scuole primarie di primo e secondo livello del comune di Cervia e Cesena.

Attraverso il Sat Nam Rasayan curo e attivo processi di cura. Mi metto in relazione con la persona, l'evento o lo spazio da curare usando una specifica capacità della mente (meditativa e percettiva), in questo spazio di profondo ascolto e servizio si manifestano delle resistenze (le forme in cui il conflitto si esprime) e nella capacità di contenere le resistenze avviene l'armonizzazione e la cura.  

Guru Dev Singh è Maestro di questa arte di cura che Yogi Bhajan gli ha trasmesso in forma iniziatica attraverso il Silenzio, dal 2008 sono sua studentessa partecipando ai suoi seminari e retreat in Italia e all'estero. 

 


  

igor-niego-tamburo-che-armonizza-seminario-cesena

Igor Anim Niego

Artista e musicista, formatore, MusicArTerapeuta nella Globalità dei Linguaggi, viaggiatore, walkout, ricercatore, descolarizzatore,  accompagnatore di bambini e genitori nel loro percorso di crescita, facilitatore di  cerchi di uomini in cammino verso la maturità maschile.
Telefono personale (+39 3331340497)

Si è dedicato fin da giovane alla meditazione e all’esplorazione di numerose vie di crescita ed evoluzione della consapevolezza attraverso percorsi sullo sciamanesimo, la facilitazione, sul movimento, sulle emozioni, l'arte, il respiro, la comunità, l’alimentazione, il viaggio e lo studio di testi. Si dedica da venticinque anni allo studio e all'esecuzione della musica medievale europea e della musica mediorientale.

Nato e cresciuto a Napoli, ha condotto approfondite ricerche e studi sul "tamburo rituale" locale, ‘o tammurro, apprendendone tecnica e segreti direttamente dai portatori della tradizione dell'area vesuviana.

Ha incontrato con numerosi viaggi-studio e seminari dei grandi maestri della musica “orientale” da cui si è ispirato per i suoi progetti musicali che spaziano tra la musica medievale e la musica dei popoli. Con i gruppi “Musica officinalis”,“Al Qantarah”, “Daramad”, “Theatrum Instrumentorum” e “Meraklija”ha svolto una ricca attività concertistica e discografica nazionale ed internazionale.

Per quasi un ventennio è stato insegnante della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, ha condotto per 15 anni laboratori espressivi nelle scuole di ogni ordine e grado e parallelamente ha vissuto molteplici esperienze nel campo della musicoterapia.

Co-animatore del percorso di formazione in pedagogia non direttiva "Disimparando s' impara", costruttore di tamburi da oltre vent'anni, si è avvicinato prima al tamburo sciamanico di tradizione nativa americana e poi a quello siberiano durante il suo percorso di approfondimento spirituale e ricerca interiore dell'ultimo decennio.

Attualmente accompagna soprattutto gruppi di crescita personale attraverso l’ideazione e la realizzazione del proprio tamburo sciamanico.

 


  

Foto Doula Ale profilo KY

Alessandra Valzania

Doula, ricercatrice, operatore olistico, peer babywearing, donna in continua scoperta di sè.
Telefono personale (+39 349 7281810)

Comincio come insegnante nelle scuole primarie subito dopo il diploma al liceo magistrale dove mi pongo di fronte alla relazione adulto-bambino e mi apro all’amore ed interesse fortissimo nel coltivare la comunicazione ed il gioco con entrambi gli universi.

Nel frattempo esploro le arti della comunicazione, della voce e del corpo prima con il regista teatrale Gianluca Reggiani che mi ha aperto a strumenti incredibili di crescita interiore con il suo teatro dinamico basato su insegnamenti di Michail Cechov e del creare come atto psicologico, per poi passare al teatro sociale newyorkese del Living Theatre di Judith Malina e Julian Beck tra comunicazione collettiva, espressività corporea, poesia e libero arbitrio.

Con i trattamenti Egizio Esseni di Daniel Meurois, che in formazione triennale mi hanno calata nel corpo e nel cuore dell’essere presente, mi sono aperta e sviluppata in percezione, tocco mirato e terapia verbale incontrando in chi si interessava alla pratica un panorama emotivo spesso ferito e con radici comuni nella propria infanzia familiare.

Il percorso di crescita personale iniziato molto tempo fa continua quotidianamente ed è alla base del mio lavoro nella relazione d’aiuto, dove scopro nodi personali e nutro radici solide per onorare l’altro, la donna e la famiglia. Grazie alla mia curiosità arricchisco queste pratiche con sciamanesimo andino ed amazzonico, meditazione di varia origine, rebozo, percorsi di life coaching, bioenergetica del trauma, ho maturato un legame profondo e trasformativo con la meditazione Vipassana di SN Goenka e la Relazione Amorevole di Bruno Lomele basata sulla comunicazione ed il bisogno.

L’incontro con la figura della doula e con l’associazione mondo doula di cui sono parte del direttivo, corona e racchiude la donna in ricerca e l’educatrice che sono, con la grande volontà, da sempre presente in me, di creare una rete comune sensibile dove trovare spazio ed armonia cominciando da uno dei momenti più incredibili e delicati della vita degli esseri umani, l’attesa e l’arrivo di una nuova vita, indelebili momenti che segnano i passi futuri per ogni persona coinvolta.

 


  

Chiara-Li-Vecchi-Doula-Centro-di-ricerca-ky-cesna

Chiara Li Vecchi 

Sono una donna,sono una Doula formata presso la scuola di Mondodoula, associazione professionale, sono anche una madre, una facilitatrice dei processi di crescita, una ricercatrice del Femminile.
Telefono personale (+39 3394860341)

Pratico l’Arte dell’Educazione (sono dottoressa in Scienze dell'Educazione) con un’ esperienza pluriennale nella relazione con i bambini, che stimo e considero i veri maestri della mia vita.

Ho avuto una formazione teatrale costante, che negli anni si è ampliata in una ricerca espressiva sul Clown, sull'improvvisazione teatrale, l'espressione corporea, il Teatro dell'Oppresso, e sulla funzione terapeutica del teatro come strumento pedagogico (Teatroterapia), conducendo da più di 10 anni laboratori espressivo/teatrali per la prevenzione del disagio e per la promozione del benessere psico fisico.

Costantemente indirizzata a far coincidere il mio lavoro educativo con quello espressivo, in un’ottica di servizio all’Evoluzione,  attualmente esprimo la mia arte come mamma, come doula accanto alle mamme, come insegnante di scuola dell’infanzia, come facilitatrice nei processi di crescita. 

Credo nella forza dell’ascolto profondo di sé e dell’altro, esplorato attraverso la dimensione espressiva-corporea come strumenti per aprirsi alle sensazioni, affinare i sensi, svegliare la sensibilità, vivere il “qui e ora”, sviluppare la spontaneità, la creatività espressiva, l’immaginazione, l’autenticità,

Credo nel potenziale delle persone di trasformare il mondo in un Giardino, prime fra tutti le donne, le madri e i loro piccoli; per questo mi propongo di camminare amorevolmente per un periodo della vita al loro fianco.

 


  

Lara-Forbicini-lettura registri accascici-centro-di-ricerca-ky-cesena

Lara Forbicini

Letture dei Registri Akashici, Naturopatia e massaggio Ayurvedico, Radiestesia e sono  Master Reiki.
Telefono personale (+39 348 4402830)

Nel  1998 ho incontrato il Reiki ed è stato il più bell’incontro che potessi fare; da quel momento per me è iniziato il cammino verso la consapevolezza di chi sono ed è iniziata a tutti gli effetti  la mia evoluzione, sia come persona che come Anima e quindi con il maestro Geminiano Pinelli acquisisco il primo livello di Reiki Rainbow.

Successivamente ho frequentato tre anni di naturopatia nell’Istituto Riza  a Bologna appassionandomi alla floriterapia e nello specifico  ai fiori di Bach e ai cristalli; quest’ultimi li  utilizzo spesso durante i trattamenti reiki.

Nel 2014 conseguo il secondo livello Reiki e nel 2017 divento Master Reiki  metodo Usui  con il Maestro Peter O’Keffe.

Con il secondo livello mi si sono spalancate le porte dell’intuizione che già era un talento piuttosto presente in me e da qui a ritrovarmi a eseguire le letture dei Registri Akashici il passo è stato breve.

Inizio questa affascinante avventura nel 2017, sotto consiglio di una persona che riteneva fossi in grado di eseguire questo tipo di lettura.

Mi insegnò come fare e lo sperimentai e da allora, sto proseguendo  e nutrendo anche questo talento con passione e dedizione.

Al momento mi sto occupando anche di radiestesia, disciplina per cui sono in formazione.

Ogni Anima che arriva sulla Terra ha una Mission da svolgere e completare, la mia in questa incarnazione è “aiutare gli altri” senza sostituirmi ma aiutando a comprendere che gli strumenti per procedere  in questa Vita li abbiamo tutti, solo che a volte non sappiamo bene dove guardare, per i motivi più vari e disparati.

Come insegna il Reiki, io  sono solo  un canale e in questo senso posso aiutarti a ri-conoscere e ri-trovare i tuoi talenti, il lavoro per evolvere però  poi lo devi fare tu.

 

 

 

CENTRO DI RICERCA KY DI LUCA BENELLI 
Via Chiaramonti, 12 (interno 7) - 47521 CESENA (FC) tel. 329 3731012 - www.centrodiricercaky.it
C.F BNLLCU71B16I304H - P. IVA 03408570400
facebook-centro-ky-anews-centro-di-ricerca-ky

Questo sito utilizza unicamente cookie per migliorare la vostra esperienza navigazione sul sito. Per informazioni sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, leggi la nostra politica sulla privacy.

Se continui la tua navigazione di questo sito, significa che stai accettando i cookies in esso contenuti.