Outsourcing
Flaviana Betti
Specializzata in Omeopatia Unicista
Nasco come farmacista anche se da sempre la mia vera passione e' l'essere umano, la conoscenza delle leggi che lo governano e l'evoluzione possibile cui può aspirare. Lavorare nella farmacia di famiglia mi ha permesso di sviluppare le mie inclinazioni. Sono sempre stata alla ricerca di soluzioni da proporre alle persone affinchè recuperassero e/o mantenessero il loro stato di salute anche in affiancamento alle eventuali terapie farmacologiche. Mi specializzo quindi in Omeopatia Unicista, frequento corsi di Comunicazione, per meglio Ascoltare e più efficacemente trasferire la Conoscenza che la mia professione richiede. Dall'approfondimento di quello che la scienza dice in merito agli stili di vita che proteggono/ prevengono le malattie a più alta incidenza nel mondo occidentale mi sono resa conto che focalizzarsi sull' evitamento della malattia significava non vivere piu' per molte persone, sempre alla ricerca di quell'esame che garantisca loro di essere sani e per sempre. Così ho trasformato o meglio spostato il mio punto di vista. Siamo organismi estremamente complessi, di cui ancora conosciamo i funzionamenti in minima parte ma una cosa è certa: siamo riusciti a sopravvivere milioni di anni. Dare fiducia al nostro corpo che funziona egregiamente al dila della nostra comprensione e metterlo nelle condizioni di farlo al meglio: la salutogenesi, le origii della salute diventa il mio nuovo ambito di ricerca. Mi specializzo in Educazione Alimentare, nello studio della Flora batterica intestinale, del Benessere dell'Intestino ( e del suo cervello). Questa ricerca professionale è prima di tutto personale (non posso proporre ciò che non ho verificato sulla mia pelle), è così comincio a frequentare e a praticare le idee de ''La quarta Via'' di Gurdjieff , un insegnamento sulla sapienza iniziatica, esperienziale, che fa procedere lo sviluppo contemporaneamente sui tre piani: motorio, emozionale, razionale. Nasce così il Personal Care Project un nuovo modo di immaginare, prefigurare non solo la salute, il benessere ma la vita nella sua totalità per sviluppare il proprio potere personale e trasformare gli ostacoli nell'opportunità di contattare ed esprimere se stessi. La persona diviene il centro attorno cui ruotano professionisti delle diverse discipline olistiche che collaborano e integrano le loro conoscenze in uno spirito di crescita sia personale che professionale. E' cosi che prende vita il laboratorio di autoconoscenza con Luca Benelli ''Dal Caos al Kosmos''. Rivolto a un gruppo ristretto di persone attraverso pratiche corporee di rilassamento, di respirazioni consapevoli e di meditazione abbiamo l'ambizioso obiettivo di favorire quella chimica interna del benessere per cui la felicità diventa un atto permanente, nell'impermanenza di questa esistenza.
Telefono personale (+39) 339-2388001
Telefono personale (+39) 334-1704878
Doula, ricercatrice, operatore olistico, peer babywearing, donna in continua scoperta di sè.
Telefono personale (+39 349 7281810)
Comincio come insegnante nelle scuole primarie subito dopo il diploma al liceo magistrale dove mi pongo di fronte alla relazione adulto-bambino e mi apro all’amore ed interesse fortissimo nel coltivare la comunicazione ed il gioco con entrambi gli universi.
Nel frattempo esploro le arti della comunicazione, della voce e del corpo prima con il regista teatrale Gianluca Reggiani che mi ha aperto a strumenti incredibili di crescita interiore con il suo teatro dinamico basato su insegnamenti di Michail Cechov e del creare come atto psicologico, per poi passare al teatro sociale newyorkese del Living Theatre di Judith Malina e Julian Beck tra comunicazione collettiva, espressività corporea, poesia e libero arbitrio.
Con i trattamenti Egizio Esseni di Daniel Meurois, che in formazione triennale mi hanno calata nel corpo e nel cuore dell’essere presente, mi sono aperta e sviluppata in percezione, tocco mirato e terapia verbale incontrando in chi si interessava alla pratica un panorama emotivo spesso ferito e con radici comuni nella propria infanzia familiare.
Il percorso di crescita personale iniziato molto tempo fa continua quotidianamente ed è alla base del mio lavoro nella relazione d’aiuto, dove scopro nodi personali e nutro radici solide per onorare l’altro, la donna e la famiglia. Grazie alla mia curiosità arricchisco queste pratiche con sciamanesimo andino ed amazzonico, meditazione di varia origine, rebozo, percorsi di life coaching, bioenergetica del trauma, ho maturato un legame profondo e trasformativo con la meditazione Vipassana di SN Goenka e la Relazione Amorevole di Bruno Lomele basata sulla comunicazione ed il bisogno.