Ayurveda
Definire l'Ayurveda una serie di trattamenti è alquanto riduttivo, si tratta in realtà di una medicina vera e propria, di una medicina che pone la sua attenzione sulla salute psicofisica e sulla longevità.
L'ayurveda accompagna l'individuo nella scoperta della sua vera natura andando a togliere, strato per strato, tutto ciò che i condizionamenti sociali, familiari, culturali e il nostro ego, nel suo senso deviato, responsabili della percezione di noi stessi dei nostri comportamenti e delle nostre credenze; questo concetto a mio avviso chiarisce l'idea dell'ayurveda: "la genialità di Michelangelo stava nella sua capacità di vedere una statua finita all'interno di un marmo grezzo. La sfida per lui non consisteva nel fare una scultura, ma nel liberare quella imprigionata nel marmo. Quando vi riportate in equilibrio voi fate la stessa operazione. Non state creando qualcosa di nuovo ma liberando il vostro io nascosto.
È una scoperta di sé. "
Per portarci ad uno stato di equilibrio l'ayurveda utilizza tantissimi strumenti, tecniche e trattamenti manuali, fisici e mentali. Scopo del Tecnico Ayurvedico è accompagnare le persone nel loro processo di riequilibrio. Questo è possibile, tuttavia, solo con la volontà e partecipazione attiva dell'individuo stesso.
Seline Vignoni
Specializzata in massaggio ayurvedico, naturopatia e hata yoga.
Per appuntamenti: telefono personale (+39) 346-0826304